FAQ e Istruzioni d'uso


Quali operazioni posso effettuare con l'app 4MyFamily?

- Se sei un operatore (una badante, una colf od una baby sitter) puoi iscriverti nella sezione che indica la tua professionalità, essere contrattato e votato da un cliente

servizi disponibili

- Se sei una famiglia puoi vedere tutti i profili di operatori (profili), selezionando il tipo di figura ricercata e contattarla. Puoi selezionare il raggio di ricerca geografico sulla mappa, per geolocalizzare l'operatore più vicino a te.
Dopo aver usufruito del servizio, puoi votare l'operatore secondo il tuo grado di soddistazione al servizio.

Come faccio ad aggiornare i dati del mio profilo?

Cerca nel menu a comparsa la voce "dati personali". Selezionala e potrai cambiare i dati del tuo profilo. Si consiglia sempre di attualizzare la foto, con il volto visibile in primo piano.


L'App è completamente gratuita?

Si, anche dopo l'iscrizione in questa fase di promozione, l'utilizzo è completamente gratuito.


Sono un prestatore di servizi: posso iscrivermi per più figure?

Si, puoi scegliere tra convinvente e non convivente e tra i tre tipi di profilo:badante, colf, baby sitter.


Durante il giorno mi sposto: dove è più conveniente geolocalizzarsi?

La nostra è una geolocalizzazione che ti suggerice il luogo in cui ti trovi, ma che CONSIGLIAMO VIVAMENTE di spostare nel luogo dove tu vorresti trovare lavoro, anche perchè non è sicuro mostrare a tutti l'esatto luogo in cui sei o vivi.


Posso scegliere unoprofil e farlo lavorare per una prova, o senza contratto?

No, è severamente vietato inserire un lavoratore domestico su un lavoro senza prima aver regolarizzato il contratto di lavoro con il CCNL vigente in materia. A tale scopo, rivolgiti ad un operatore del settore o al sito www.solidali.family o il numero verde 800 62 90 22 e contattaci per l'espletamento di tutte le pratiche. Avrai così la certezza di essere in regola.

Ho qualche obbligo nei confronti dei creatori dell'app 4MyFamily?

Il creatore dell'app è Solidali.

È autorizzata dal Ministero per l'intermediazione di lavoro ed è una agenzia per il lavoro. Solidali, o un soggetto ad esso collegato ed autorizzato, potrà in ogni momento richiedere di mostrare la comunicazione di assunzione presso l'organo competente a tutela dei Diritti dei lavoratori e della Legge in materia di lavoro. Potrai essere contattato anche per finalità promozionali solo da un operatore di Solidali senza obbligo alcuno.

Scarica l'App gratuitamente per Android. Presto disponibile per iPhone.

Entra come famiglia o operatore.